pdf SERVIZIO POST SCUOLA SOSPESO - PLESSO RONCONI PRIMARIA - I.C.VIA P.A. MICHELI (434 KB)

La riunione con l'associazione che gestisce il doposcuola della Scuola Primaria del plesso Ronconi, avrà luogo lunedì 17 settembre alle ore 17,00, presso la Biblioteca del plesso Ronconi.

Circolare Int. n° 1 Inizio lezioni- Accoglienza- Servizio mensa- Riunione classi Prime.

PROGETTO "SCUOLA MEDIA MUSICALE"

Dall'anno scolastico 2018/2019 l'I.C. Via Micheli, propone, in collaborazione con l'AIMA, Accademia Italiana Musica e Arte, l'opzione del potenziamento musicale per la Scuola Media Guido Alessi.

Con questo progetto la scuola Guido Alessi, nel solco di una lunga e gloriosa tradizione musicale che l'ha contraddistinta a Roma, intende favorire lo sviluppo dell'apprendimento pratico della produzione musicale ( con particolare riferimento alla pratica strumentale e musica d'insieme).

ORGANIZZAZIONE

Gli iscritti al potenziamento musicale, in aggiunta alle due ore curricolari, hanno al pomeriggio la possibilità di:

• 1 lezione individuale settimanale di strumento;
  • 1 lezione di teoria e solfeggio;
  • 1 lezione di musica d'insieme per gruppi dello stesso strumento;
  • 1 lezione di esercitazione orchestrale,

per un totale minimo di 4 ore di corso a settimana divise in due rientri settimanali.

COSTI

Il potenziamento musicale prevede una minima spesa di  € 75,00 al mese, corrispondenti a circa 4 € per ogni ora di lezione.

Per l'acquisto o il noleggio degli strumenti l'AIMA ha diversi negozi convenzionati che applicheranno sconti e prezzi vantaggiosi riservati a tutti gli allievi.

PROGETTO EDUCATIVO DIDATTICO PER IL TRIENNIO 2018/2021

Si allega il progetto:

pdf PROGETTO "SCUOLA MEDIA MUSICALE" pdf (2.05 MB)

Per informazioni e adesioni:

http://www.aima.it/micheli/modulo iscrizione.php

Media & minori: quali pericoli, come prevenirli.

Docenti consapevoli - Genitori responsabili.

Lunedì 7 maggio 2018 - Plesso "Guido Alessi".

pdf Comunicato Stampa- Al via " PEER SAY NO". Progetto rivolto ai giovani per scoprire l'importanza della proprietà intellettuale, i danni della contraffazione e il valore della legalità. (82 KB)

pdf SOSPENSIONE RICEVIMENTO DEL PUBBLICO (13 KB)

pdf   (230 KB)