pdf Circolare Int. n° 148 Adempimenti per la presa di servizio del personale scolastico in ingresso a. s. 2018/19 (698 KB)

pdf Circolare Int. n° 147 Chiusura Istituto. (685 KB)

PROGETTO "SCUOLA MEDIA MUSICALE"

Dall'anno scolastico 2018/2019 l'I.C. Via Micheli, propone, in collaborazione con l'AIMA, Accademia Italiana Musica e Arte, l'opzione del potenziamento musicale per la Scuola Media Guido Alessi.

Con questo progetto la scuola Guido Alessi, nel solco di una lunga e gloriosa tradizione musicale che l'ha contraddistinta a Roma, intende favorire lo sviluppo dell'apprendimento pratico della produzione musicale ( con particolare riferimento alla pratica strumentale e musica d'insieme).

ORGANIZZAZIONE

Gli iscritti al potenziamento musicale, in aggiunta alle due ore curricolari, hanno al pomeriggio la possibilità di:

• 1 lezione individuale settimanale di strumento;
  • 1 lezione di teoria e solfeggio;
  • 1 lezione di musica d'insieme per gruppi dello stesso strumento;
  • 1 lezione di esercitazione orchestrale,

per un totale minimo di 4 ore di corso a settimana divise in due rientri settimanali.

COSTI

Il potenziamento musicale prevede una minima spesa di  € 75,00 al mese, corrispondenti a circa 4 € per ogni ora di lezione.

Per l'acquisto o il noleggio degli strumenti l'AIMA ha diversi negozi convenzionati che applicheranno sconti e prezzi vantaggiosi riservati a tutti gli allievi.

PROGETTO EDUCATIVO DIDATTICO PER IL TRIENNIO 2018/2021

Si allega il progetto:

pdf PROGETTO "SCUOLA MEDIA MUSICALE" pdf (2.05 MB)

Per informazioni e adesioni:

http://www.aima.it/micheli/modulo iscrizione.php

pdf Rettifica visibilità risultati esami Classi 3^ (27 KB)

Media & minori: quali pericoli, come prevenirli.

Docenti consapevoli - Genitori responsabili.

Lunedì 7 maggio 2018 - Plesso "Guido Alessi".

pdf Comunicato Stampa- Al via " PEER SAY NO". Progetto rivolto ai giovani per scoprire l'importanza della proprietà intellettuale, i danni della contraffazione e il valore della legalità. (82 KB)

pdf SOSPENSIONE RICEVIMENTO DEL PUBBLICO (13 KB)

pdf Circolare Int. n° 26 Iscrizioni Scuola Secondaria di Primo grado. (230 KB)

pdf Circolare Int. n° 25 Iscrizioni Scuola Primaria. (247 KB)