pdf Circolare Int. n° 405 Concorso " Un Logo per..." (2.00 MB)

pdf Circolare Int. n° 292 Contributo dell'Arma dei Carabinieri alla formazione della cultura della legalità. (362 KB)

Conferenza sulla cultura della Legalità 2016/2017. Arma dei Carabinieri- Compagnia Carabinieri Roma- Trionfale

pdf Circolare Int. n° 281 Corso di informatica per studenti: "Crea un mini sito web". (272 KB)

pdf Circolare Int. n° 279 Azioni per promuovere il merito. Comunicazione vincitori concorso di Istituto: Giochi Linguistici. (362 KB)

pdf Circolare Int. n° 272 Risultati Concorso maschere tradizionali italiane-azioni per promuovere il merito. (246 KB)

Cartelloni Carnevale Scuola Primaria "G.Ronconi":

Cartelloni Carnevale Scuola Primaria "G. Alessi":

Cartelloni Carnevale Scuola Secondaria di I grado "G.Alessi":

Cartellone Carnevale Scuola dell'Infanzia Montessori "V.Olimpico":

Cartelloni Carnevale Scuola Primaria "V.Olimpico":

INIZIATIVA SVOLTA DALLA III A DELLA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO "GUIDO ALESSI":

PROGETTO FINESTRE: "NEI PANNI DEI RIFUGIATI": IL VALORE DELLA TESTIMONIANZA E DELLA MEMORIA

pdf Circolare Int. n° 204 Azioni per promuovere il merito. Bando di concorso: giochi matematici. (221 KB)

pdf Circolare Int. n°187 Concorso Maschere di Carnevale (222 KB)

pdf Circolare Int. n° 176 Secondo open day- Scuola Secondaria di I grado- nuova data (163 KB)

pdf Circolare n° 177 - Incontro con i Campioni olimpici del nuoto- Scuola Secondaria di I grado "Guido Alessi". Ed. alla cittadinanza: lo sport, la sana competizione e il merito contro il bullismo e la prevaricazione. (399 KB)

INCONTRO CON I CAMPIONI OLIMPICI DEL NUOTO. SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO "GUIDO ALESSI".

Si ringrazia la Federazione Italiana Nuoto per aver permesso l'organizzazione dell'evento.

pdf Circolare n° 173 Giornate ecologiche-attività in collaborazione scuola- famigl (394 KB) pdf ia (394 KB)

document Circolare Int.n° 169 Celebrazione Giornata della Memoria (37 KB)

INIZIATIVE SVOLTE DALLA SCUOLA PRIMARIA "VILLAGGIO OLIMPICO"

INIZIATIVE SVOLTE DALLA SCUOLA PRIMARIA E SECONDARIA DI PRIMO GRADO "GUIDO ALESSI":

In occasione della Giornata della Memoria, oggi 27 Gennaio 2017,le classi della scuola Guido Alessi e precisamente:

• I A Scuola Secondaria di I grado;
  • V A Scuola Primaria;
  • V B Scuola Primaria,

con le docenti Carla Graziano, Carolina Fanara, Maria Assunta Cordisco, Emanuela Floridi, hanno assistito, a scuola, alla proiezione del film "Il bambino con il Pigiama a Righe", diretto da Mark Herman e tratto dal romanzo dell'irlandese John Boyne.

In seguito, la classe della V A della Scuola Primaria si è recata in via Flaminia per vedere le "pietre d'inciampo" e prestare un minuto di silenzio per onorare tutte le vittime dell'olocausto.

Per guardare in faccia quanto accaduto e per non dimenticare.......

INIZIATIVA SVOLTA DALLA IIIC SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO "GUIDO ALESSI":

pdf Circolare Int. n° 148 Corso informatica (232 KB)

pdf Circ Int 128 Donazione pianoforte verticale (163 KB)

pdf Circolare n° 48- Azioni per la valorizzazione del merito-corso d'inglese gratuito per gli alunni più meritevoli. (301 KB)

pdf Circolare n° 49 - Laboratori genitori. (252 KB)

pdf Circolare n° 94. Azioni per promuovere il merito. Bando di Concorso di Poesia. Allegato ASD Giulio Verne Scherma Roma (44 KB)

pdf Circolare Int. n° 139 Azioni per promuovere il merito.Bando di concorso: giochi linguistici. (285 KB)